Mollica’s
Mollica’s Street Food: il food truck con i piatti ‘poveri’ della Toscana
Materie prime di altissima qualità e contaminazioni internazionali i punti di forza del camioncino delle prelibatezze toscane, a partire dal Pecorino Toscano Dop
Si chiamano Silvia Daddi e Mattia Maracci e ogni giorno guidano per le strade della Toscana il truck di Mollica’s Street Food. Originari di Montelupo Fiorentino, oltre a essere compagni di vita condividono l’amore per la cucina, soprattutto quella toscana. La loro storia inizia nel 2010 con l’apertura a Follonica di “Badalui” e continua nel 2012, quando decidono di partire per l’Australia. L’esperienza all’estero apre ai due ragazzi la mente, spingendoli a tornare in Italia con una proposta culinaria del tutto nuova e contaminata da una visione e da sapori internazionali. Mattia e Silvia riprendono così le redini del ‘Badalui’ a Follonica, portando una ventata di novità in cucina, ma senza perdere le radici della tradizione toscana. Il primo anno post-rientro lo ricordano come un periodo di alti e bassi, ma la convinzione di stare andando nella giusta direzione dà loro la spinta per continuare a crederci. Nel 2015 arrivano le prime importanti soddisfazioni: i clienti crescono e il ristorante ‘Badalui’ incontra i gusti di critici del settore, tanto da essere premiato dalla Guida Lonely Planet con una lunga recensione.
Dalla Maremma uno street food che profuma di Toscana
Nel 2016 Silvia e Mattia danno un’altra sterzata alla loro vita e vendono il ‘Badalui’ per dedicarsi allo street food e al primo food truck della Maremma: il Mollica’s Street Food. Ogni giorno dal loro camioncino Silvia e Mattia portano in giro per la Toscana la loro idea di ‘cibo di strada’ di altissima qualità: dalla Trippa al Lampredotto, dal Panino col Peposo a Tacos con Maiale fino Panzanella.
La scelta delle materie prime
La loro forza sta nella selezione delle materie prime, acquistate solo da produttori locali e nell’offerta culinaria, totalmente ‘espressa’, senza l’utilizzo di prodotti congelati. Anche i piatti più semplici, come i panini, vengono realizzati privilegiando i prodotti DOP e IGP della Toscana, a partire dal Pecorino Toscano DOP.
Se volete provare le prelibatezze di Mollica’s Street Food andate in Via del Fonditore a Follonica (GR) oppure scoprite su www.mollicas.it le tappe dei loro viaggi culinari.