Pecorino Toscano DOP ancora protagonista a Festambiente, dal 10 agosto

FacebookTwitterPinterestShare

Il Pecorino Toscano DOP si conferma protagonista a Festambiente, negli appuntamenti enogastronomici che animeranno la kermesse nazionale di Legambiente e il Padiglione del Cibo allestito in occasione del 2018 come Anno internazionale del cibo italiano nel mondo. La manifestazione, giunta alla sua 30esima edizione, è in programma a Rispescia da venerdì 10 a domenica 19 agosto.

Nella giornata di apertura di Festambiente, venerdì 10 agosto, il Pecorino Toscano DOP saluterà l’inaugurazione del Padiglione del Cibo prevista intorno alle ore 18. Al suo fianco ci saranno altre eccellenze enogastronomiche che accompagneranno la manifestazione fino alla sua chiusura, fissata per domenica 19 agosto, con degustazioni, show cooking e momenti di conoscenza e approfondimento dei diversi prodotti presenti.

Mercoledì 15 agosto, alle ore 20, Andrea Righini, direttore del Consorzio tutela Pecorino Toscano DOP e Francesco Gentili, responsabile rassegne e degustazioni per Festambiente saranno nell’Officina dei Sapori per una degustazione guidata di Pecorino Toscano DOP e un viaggio sensoriale che sarà riproposto venerdì 17 agosto, alle ore 19, nella Bottega del Gusto di Festambiente.

Informazioni. Gli appuntamenti nell’Officina dei Sapori sono gratuiti ma a numero chiuso ed è richiesta la prenotazione presso il punto informazioni di Festambiente. Presso la Bottega del Gusto, invece, le degustazioni sono gratuite e aperte a tutti.