Doppia trasferta per il Consorzio tutela Pecorino Toscano DOP

FacebookTwitterPinterestShare

Dal cuore del Vecchio Continente a una delle città degli USA più innovative di sempre. Il Consorzio tutela Pecorino Toscano DOP si prepara a vivere due trasferte importanti ad Amburgo, in Germania e a Houston, negli Stati Uniti d’America.

Si comincia lunedì 13 maggio quando in una location di grande prestigio, l’Hamburger Kunstalle, nel centro della città tedesca, si svolgerà un evento inserito nell’ambito del progetto EAT, European Art of Taste, che riunisce quattro prodotti a marchio DOP e IGP del panorama agroalimentare e vinicolo italiano: l’Olio Chianti Classico DOP, il Prosciutto Toscano DOP, il Pecorino Toscano DOP e il Vino Chianti Classico DOCG. L’iniziativa prevede una serie di degustazioni, incontri, seminari e workshop aperti a una platea di esperti, giornalisti e appassionati delle eccellenze del Made in Italy.

Dopo meno di una settimana, domenica 19 maggio, il Consorzio si sposterà a Houston, Texas, per un’iniziativa organizzata in collaborazione con l’Italy-America Chamber of Commerce of Texas, nell’ambito dell’evento “The autenthic italian table” dedicato all’eccellenze italiane. Anche in questa occasione saranno organizzate degustazioni per giornalisti, ristoratori, esperti del food finalizzate a spiegare e far conoscere prodotti di alta qualità, tra cui il Pecorino Toscano DOP.