Il Pecorino Toscano DOP si fa in tre nelle Ricette all’Italiana

FacebookTwitterPinterestShare

Tris del Pecorino Toscano DOP in tv. Il formaggio fra gli ambasciatori della Toscana nel mondo sarà protagonista per tre giorni, con tre ricette e altrettante interviste di approfondimento, nella trasmissione “Ricette all’Italiana” in onda su Rete 4 dal lunedì al sabato dalle ore 11.20 alle ore 12 e dalle ore 12.30 alle ore 13.

Il primo appuntamento è per mercoledì 6 novembre, con la tipica ricetta maremmana dell’acquacotta e l’intervista a Luca Ginanneschi, della Cooperativa Agricola Il Forteto, che accompagnerà il pubblico a scoprire da vicino la produzione del Pecorino Toscano DOP nelle diverse fasi di lavorazione.

Giovedì 7 novembre sarà la volta dei muffins con erbe aromatiche e Pecorino Toscano DOP, per poi conoscere con Alice Cappucci, dell’Università di Pisa, gli studi sul miglioramento continuo del latte portati avanti dal Consorzio tutela Pecorino Toscano DOP insieme alle Università di Pisa e Firenze e alla Scuola superiore Sant’Anna di Pisa.

Il terzo e ultimo appuntamento è per sabato 9 novembre con il tortino di funghi, patate e Pecorino Toscano DOP e l’intervista a Daniele Corti, del Consorzio tutela Pecorino Toscano DOP su come riconoscere il Pecorino Toscano DOP.