Il Pecorino Toscano DOP e il Prosciutto Toscano DOP portano l’eccellenza toscana oltreoceano con il progetto Cut & Share: eventi, masterclass, degustazioni e promozioni da EATALY e nei punti vendita in USA e Canada.

Dopo la partecipazione a Cibus, la fiera internazionale dell’agroalimentare Made in Italy di Parma (3-6 maggio 2022), i Consorzi del Pecorino Toscano DOP e del Prosciutto Toscano DOP tornano in viaggio con Cut & Share per far conoscere negli Stati Uniti e in Canada l’eccellenza toscana e la qualità dei prodotti a Denominazione d’Origine Protetta.

FacebookTwitterPinterestShare

Dopo la partecipazione a Cibus, la fiera internazionale dell’agroalimentare Made in Italy di Parma (3-6 maggio 2022), i Consorzi del Pecorino Toscano DOP e del Prosciutto Toscano DOP tornano in viaggio con Cut & Share per far conoscere negli Stati Uniti e in Canada l’eccellenza toscana e la qualità dei prodotti a Denominazione d’Origine Protetta.

Il progetto Cut & Share, campagna triennale di informazione e valorizzazione co-finanziata dalla Comunità Europea, prevede per i prossimi mesi varie tappe oltreoceano: eventi, masterclass, degustazioni guidate, promozioni presso punti vendita in USA e Canada, tra cui un’importante campagna in collaborazione con EATALY.

Attività di promozione e di informazione sui prodotti si terranno tra maggio e giugno con tre masterclass dedicate alle eccellenze DOP e IGP made-in-Tuscany. La prima, il 5 maggio a Toronto alla The Chefs’ House del George Brown College, con una degustazione guidata dallo Chef Roberto Fracchioni, a cui seguirà, il 12 maggio a Vancouver, la masterclass presso il Community College, con lo Chef Pino Posteraro. La masterclass del 9 giugno sarà, invece, a New York, presso Di Palo Fine Foods a Mott Street.

Per il secondo anno, Cut & Share parteciperà, inoltre, a RC SHOW di Toronto, uno dei più importanti eventi in nord America dedicati al mondo del cibo: dal 9 all’11 maggio all’interno del BELLAVITA ITALIAN PAVILION si potrà conoscere e degustare il meglio del food & bevarage Made in Italy.

Il tour promozionale toccherà poi vari punti vendita della grande distribuzione in USA e Canada e vedrà un’importante presenza nella rete dei punti vendita a marchio EATALY, che da sempre offre ai clienti oltreoceano l’Eccellenza dei prodotti italiani garantendo una selezione con alti standard di qualità di prodotti italiani a marchio DOP, IGP, DOC, DOCG. Attraverso questa partnership, EATALY si lega alla campagna Cut & Share del Pecorino Toscano DOP e del Prosciutto Toscano DOP con attività di marketing dedicate nei punti vendita USA di NYC Flatiron, NYC Downtown, Boston, Chicago, Los Angeles e Dallas e in quello canadese di Toronto.

Un viaggio appassionante, quello del Pecorino Toscano e del Prosciutto Toscano, che sarà accompagnato da una campagna social che rafforzerà la presenza nei punti vendita per tutti i mesi di maggio e giugno 2022.

Facebook: https://www.facebook.com/yourpassionforexcellence
Instagram: https://www.instagram.com/cutandshare/